Navigare Facile

Come Scegliere

La Scelta del Corso di Teatro

Per un giovane talentuoso, appassionato di teatro ed arti sceniche, diventa senza dubbio fondamentale compiere una scelta adeguata relativa alla scuola o al corso da frequentare. Prendere la giusta decisione significa valutare con la dovuta calma ed attenzione tutte le offerte proposte per poi giungere nelle mani migliori.

La prima mossa sarà certamente quella di svolgere approfondite ricerche sul web, in modo da ottenere informazioni utili su scuole e corsi, molti istituti infatti dispongono di siti ufficiali in cui mostrano i percorsi formativi, gli insegnanti, la loro storia, gli spettacoli organizzati e tutte le questioni pratiche inerenti quote di iscrizione, orari, luoghi e così via.

E' importante studiare in maniera approfondita i curriculum dei professori, la loro competenza sarà certamente la prima strada verso la vostra. Un altro criterio di scelta potrebbe essere riconducibile agli attori ora bravi e famosi che hanno frequentato quelle scuole o quei corsi, attraverso rapide ricerche sulle loro biografie sarà possibile ritrovare il loro percorso formativo.

Anche la collocazione geografica è una questione di rilievo, più vicino è infatti "il mercato dello spettacolo" maggiori saranno le possibilità di essere notati e quindi lavorare, una volta ottenuto il titolo qualificante. Milano può essere considerata quindi la capitale indiscussa di spettacolo e moda, diversamente da Roma invece che è più incentrata su cinema e teatro.

Infine sarà opportuno compiere la propria scelta in base ai desideri, alle aspirazioni e alle proprie possibilità, poi con uno studio assiduo e serio ed un pizzico di fortuna..il futuro potrà sorridere!

 

 

 

 

 

Dove